Con l’attivazione del Modulo Assistenza, alla cassa vengono aggiunti i seguenti tasti:
Al ritiro di una nuova macchina da riparare, la commessa procederà secondo le seguenti fasi:
N.B. In ISIGest compare un simbolo specifico di fianco agli articoli di tipo Apparecchiatura:
Confermerà la scheda premendo il tasto OK;
Sarà possibile stampare una ricevuta da lasciare al cliente.
N.B. Al tecnico sarà abilitato solo il Modulo Assistenza, ciò significa che entrando con il suo utente visualizzerà solo le relative schede.
Nel menù gestione assistenze deve selezionare:
Attività interne
Il tecnico avrà accesso alla panoramica di tutte le macchine in assistenza, con i relativi stati.
Quando una nuova assistenza viene registrata alla cassa, al tecnico comparirà come: Da Visionare.
N.B. In viola compaiono le apparecchiature registrate nel giorno corrente.
Cliccando due volte sull’assistenza che si sta revisionando, si aprirà la scheda Modifica Attività.
Nella scheda Interna il tecnico potrà visionare chi ha preso in carico la macchina (es. Cassiera Chiara) ed aggiungere delle nuove operazioni, aggiornando così lo stato della riparazione affinché anche la cassiera, dalla cassa, possa vedere lo stato della macchina in tempo reale (qualora il cliente dovesse chiedere informazioni a riguardo).
es Potrà farlo passare da da visionare a In riparazione con i seguenti passaggi:
Nella scheda RDS (rapporto di servizio), potrà registrare il materiale utilizzato per la riparazione, scaricandolo così dal magazzino, con i seguenti passaggi:
Il totale da pagare dal cliente è riportato nella tabella Elementi da Fatturare (Prezzi IVATI) in basso.
Quando il tecnico avrà terminato la riparazione, aggiornerà lo stato, da In Riparazione a Riparato, aggiungendo nelle Note una breve descrizione della riparazione effettuata e salvando poi con F10 o con Salva e Chiudi.
Questo farà sì che alla cassa compaia di fianco alla riparazione lo stato Emettere documento.
Al momento della consegna della macchina riparata, la commessa seguirà i seguenti step:
Comparirà a video il documento di assistenza, dovrà quindi emettere lo scontrino.
Sul gestionale l’attività risulterà Chiusa.
N.B. Sarà sempre possibile visualizzare l’attività di riparazione in ISIGest spuntando il check box Chiusa, verificando così gli operatori interessati, la merce scaricata e le tempistiche di riparazione.
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